PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN LEGNO

Al giorno d'oggi il desiderio di esser circondati da materiali ecologici e naturali nella vita familiare hanno permesso di concretizzare delle scelte orientate verso l'utilizzo del legno, sia per arredare gli interni delle nostre case o dei nostri uffici, sia per gli esterni. Noi siamo produttori di pavimenti in legno massello, costituiti interamente da legno nobile. Inoltre, effettuiamo vendita all'ingrosso e al dettaglio, di parquet prefiniti per interno, pavimentazioni per esterno e listoni e pannelli in legno per i rivestimento delle facciate esterne.

1/20

Produciamo e posiamo in opera pavimenti in massello, costituiti interamente in legno nobile. A differenza dei parquet prefiniti che possiedono un solo strato di legno nobile incollato su supporti in legno povero o multistrato, un parquet in massello è ricavato da un unico blocco di legno che poi viene levigato e verniciato. L'interezza della struttura lignea offre al parquet massello numerosi vantaggi: resistenza e robustezza, possibilità di subire la levigatura più volte e soprattutto, essendo il legno uno dei materiali più isolanti, la naturalezza di un parquet conferisce un ottimo grado di isolamento ai locali in cui viene impiegato.

Vendiamo e posiamo parquet prefiniti: composti da vari strati di legno in cui quello superiore è il cosiddetto legno nobile (e cioè uno strato di legno massiccio dell'essenza scelta) mentre gli strati inferiori sono strati di stabilizzazione e supporto in differenti materiali. Il Parquet Prefinito è la naturale evoluzione di quello grezzo ed è molto utilizzato perchè offre una gamma pressoché infinita di finiture (sbiancati, decapati, anticati ecc..), che sono già chiaramente visibili anche prima della messa in posa. La posa del parquet prefinito è più rapida rispetto a quella di un pavimento massello e può avvenire o tramite incollaggio oppure per mezzo di posa flottante.

Le nostre pavimentazioni per esterni oltre ad essere molto durevoli, qualificano e valorizzano l’ambiente in cui vengono posate sia per la loro bellezza che per la loro funzionalità. Grazie al calore del materiale e alla resa estetica, vengono utilizzate sempre più spesso per pavimentare i bordi piscina,per pavimenti in giardino o parquet nelle terrazze. La posa in opera richiede un preciso metodo di posizionamento delle doghe, per evitare una vista antiestetica. Nel tipo di montaggio da noi eseguito per pavimentazioni di girdini o terrazze utilizziamo solo ferramenta specifica, evitando pericolose sporgenze rendendo la pavimentazione più elegante.

Un rivestimento in legno rende un edificio accogliente e assume una funzione protettiva della struttura dalla pioggia, la grandine, la neve e dai raggi UV. Frangisole e facciate offrono inoltre ai progettisti una vasta e naturale possibilità espressiva. Le ottime qualità meccanico-fisiche del legno portano questo materiale ad essere adatto come elemento costruttivo durevole, naturale, tradizionale ed universale. Tuttavia, essendo un materiale naturale, il legno è soggetto al processo d’invecchiamento. Proprio per questo è importante la scelta del trattamento opportuno. A seconda del tipo di legno si avranno soluzioni tecniche diverse.

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram

© 2020 Designed by ArchiBaleni

Sandrini Legnami s.r.l. | P.IVA 01833640343 | info@sandrinilegnami.it

LEGNAMI PARMA | TETTI IN LEGNO PARMA | CASE IN LEGNO PARMA | PAVIMENTI IN LEGNO PARMA | PARQUET PARMA